PIZZA CIAMPAC

PIZZA CIAMPAC

“Pizza Ciampac” un racconto di profumi e sapori!

Questa pizza rappresenta la nostra Valle, le nostre montagne.

Propone gusti, profumi e sapori, che fanno parte della nostra cultura enogastronomica, prodotti che rispettano equilibri sensoriali e nutrizionali. Condita con sapienza per esaltarne il sapore, propone ingredienti selezionati, partendo da una base tradizionale con Salsa di Pomodori pelati San Marzano DOP e Mozzarella Fior di Latte, aggiungendo, per caratterizzare il sapore, il formaggio principe della tradizione fassana: il Cuor Di Fassa o Cher De Fasha in lingua ladina.

Il Cher De Fasha, prodotto dal Caseificio Sociale Val di Fassa, appartenente alla categoria dei formaggi a crosta lavata che consentono la formazione di fermentazioni che danno vita a profumi ed aromi decisi tipici di questo formaggio. Il Cher de Fascia è un prodotto a chilometro zero di qualità organolettiche indiscusse, fatto con latte intero crudo di razze bovine come la Bruna e la Grigio Alpina e viene stagionato per un periodo che va da 2 a 8 mesi.

La pizza Ciampac differisce dalla pizza Val di Fassa per l’utilizzo nel condimento di funghi porcini anziché di finferli. Insieme ai finferli, i porcini, sono tra i funghi più ricercati e prelibati, sono entrambi i funghi che più si prestano ad essere cucinati in moltissime ricette.

Altro ingrediente autoctono è l’erba cipollina, che esalta sia il sapore dei funghi stessi che del formaggio. Per finire questa selezione di profumi e sapori non poteva mancare lo Speck, altro nostro prodotto d’eccellenza, realizzato per noi dal Maso Alto Adige, e il Gran riserva, uno Speck particolarmente pregiato, stagionato 8 Mesi.

Ecco a voi la nostra proposta per una pizza eccezionale!